Il Testo Unico Sicurezza D.Lgs. 81/08, sancisce che tutti i lavoratori in azienda debbano ricevere una formazione ed informazione adeguata sulla sicurezza sul lavoro. Si tratta di un obbligo di legge che si applica nei seguenti casi: assunzione in una nuova azienda, trasferimento o cambio di mansione, introduzione di nuovi macchinari, tecnologie e sostanze o miscele.

La responsabilità della formazione dei dipendenti verte sulle spalle del datore di lavoro; questo significa che in caso di mancata formazione, sarà il datore di lavoro ad andare incontro alle pesanti sanzioni previste dalla normativa attuale.

Tutti i corsi erogati da Tutto626.it sono validati da Ente Paritetico Bilaterale ed è possibile verificarne la validità direttamente online.

Iniziare un corso è semplice: basta registrarsi gratuitamente alla piattaforma online, selezionare il proprio corso di interesse e iniziare a studiare il material didattico a disposizione. Il datore di lavoro potrà provvedere al pagamento de corso solo dopo che il lavoratore avrà superato il test finale, per richiedere l’attesta di formazione valido ai sensi di legge.

I nostri corsi online sono un’ottima soluzione per tutte le aziende in quanto il lavoratore può seguire il corso in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, basta avere una connessione internet e un PC o uno smartphone.

I corsi sulla Sicurezza sul Lavoro si possono dividere in tre categorie:

  • corsi sulla Sicurezza sul Lavoro per lavoratori
  • corsi sulla Sicurezza sul Lavoro per datori di lavoro
  • corsi sulla Sicurezza sul Lavoro per professionisti

Corsi sulla sicurezza sul lavoro per i lavoratori